Passione volley

Si è svolta sabato 17 febbraio a Lanciano, presso il palazzetto dello sport e la palestra dell’I.I.S. “Da Vinci-De Giorgio”, il 19° torneo “Scuolavolley 2018” categoria Allievi. Una manifestazione organizzata dal Comitato Regionale Abruzzo dello CSAIN (Centri Sportivi Aziendali Industriali) e che ha visto la partecipazione di ben quattordici squadre formate dagli alunni del primo triennio di diverse scuole superiori della provincia di Chieti.

I ragazzi e le ragazze del nostro Istituto hanno dato il meglio nella finale contro i giocatori dell’I.I.S. “E. Mattei” di Vasto, aggiudicandosi però solo il secondo posto. “Ci dispiace aver perso proprio la partita decisiva – sottolinea col sorriso Agnese Pepe della III macchinisti B –  anche perché lo scorso anno ci siamo aggiudicati la vittoria. È stata comunque un’esperienza bellissima e coinvolgente, un modo per conoscerci meglio e fare squadra con ragazzi di altre classi”. E ancora Nicola Gaetano e Tony Torriero, sempre della III Caim B, “ringraziamo sia gli allenatori e professori Nicola Paolini e Cristina Di Fabio, che con pazienza ci guidano in diverse attività sportive, sia il nostro preside Marcello Rosato, tifoso numero uno, che segue sempre, anche in trasferta, le squadre sportive dell’I.I.S. Acciaiuoli- Einaudi”. Ecco i nostri pallavolisti: Dario Bianco, Matteo D’Alessandro, Fabio Di Gregorio, Flavio Fezza, Nicola Gaetano, Lorenza Massari, Federica Paris, Agnese Pepe, Francesca Sbaraglia, Tony Torriero.

Appuntamento al 24 febbraio quando ci sarà la gara riservata alle squadre del biennio conclusivo; la manifestazione, patrocinata anche dal comune di Lanciano, vedrà anche la premiazione dell’Istituto che avrà conseguito il miglior risultato complessivo.

Author: redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *