Un premio nazionale per l’ITC di Ortona

Si è svolta il 6 dicembre, nell’Aula Magna della Facoltà di Scienze Motorie, a Chieti Scalo, la Festa dello Sport organizzata dal Coni. Il delegato provinciale Gianfranco Milozzi, insieme al presidente regionale Enzo Imbastaro, ha premiato gli sportivi dell’anno. Sono state centoquaranta le premiazioni, tra atleti, dirigenti, tecnici, società e scuole.

Tra i premiati, lo studente Luca Gaspari (ITC) che ha ottenuto il terzo posto nazionale nella specialità atletica del salto in lungo. Il riconoscimento ottenuto dal nostro Istituto è stato ritirato dallo studente accompagnato dal prof. Pietro Di Pasquale. Una grande emozione per Luca che ha ricevuto un riconoscimento per i meriti sportivi e per l’impegno profuso in tutte le attività svolte nel corso dell’anno. L’ITC di Ortona dà grande risalto alle attività sportive, in un’ottica educativa e formativa: ogni anno vengono organizzati due tornei di pallavolo, un torneo di calcio a 11, la corsa campestre e molto altro.

«L’Abruzzo è una regione di talenti. – ha dichiarato Milozzi – Abbiamo premiato anche tre scuole, l’Itis di Savoia e il Gonzaga di Chieti e l’Istituto di Istruzione Superiore “Acciaiuoli-Einaudi” di Ortona, che hanno avuto buoni risultati nei campionati studenteschi».

Tra le sportive dell’anno, premiate la ginnasta Alessia Russo dell’Armonia d’Abruzzo, medaglia di bronzo ai mondiali di Sofia, e la vastese Claudia Scampoli, argento alle olimpiadi giovanili di beach volley.

Presenti alla cerimonia l’assessore regionale allo sport Silvio Paolucci e il presidente regionale del comitato italiano paralimpico Mauro Sciulli. Il Coni ha consegnato un riconoscimento ai Comuni di Chieti, Villamagna, Ortona e Francavilla per aver contribuito all’organizzazione di manifestazioni sportive.

 

 

Author: redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *