I giovani e il dono del sangue: due premi all’IIS Acciaiuoli-Einaudi

Il giorno 25 maggio 2019 si è svolta presso l’Aula Magna “G.CONSOLI” dell’Ospedale civile di Pescara la premiazione del concorso “I giovani e il dono del sangue” organizzato dall’associazione FIDAS di Pescara per diffondere tra i ragazzi la cultura della donazione del sangue quale alta espressione di solidarietà e condivisione delle necessità della collettività.

L’IIS “Acciaiuoli-Einaudi” di Ortona ha aderito al suddetto concorso classificandosi con due terzi posti, tra i tanti ragazzi che hanno partecipato. Le alunne premiate sono state Nasuti Giovanna della sede I.T.C. nella categoria disegno e Adelaide D’Andrea della sede I.T.N. nella categoria elaborato artistico. L’ispirazione dei lavori è stato frutto di un progetto messo in atto durante l’anno scolastico con incontri mirati tenuti da esperti con lo scopo di sensibilizzare gli alunni sul suddetto tema.

Grande soddisfazione da parte del D.S. prof. Marcello Rosato e di tutto l’IIS “Acciaiuoli-Einaudi” per i risultati ottenuti e complimenti alle ragazze per la partecipazione e la soddisfazione della meritata vittoria

Ivan Belletti e Gabriele Scarinci III A Fm ITC

Author: redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *