Anche quest’anno, nell’aula magna dell’ITN “Leone Acciaiuoli”, si è svolta la cerimonia di consegna dei brevetti del Corso Sub a.s. 2018/2019, promosso dal nostro Istituto e rivolto agli alunni interessati. Presenti la nuova dirigente scolastica prof.ssa Angela Potenza e i novelli sommozzatori.
Paride Costanzo, Lorenzo Marino, Antonio Eolo, Alex Caldarone, Alessandra Pennazza, Carlotta Coccia, Francesco Dragani e Virginia Di Raimondo da oggi potranno immergersi nei mari di tutto il mondo, dopo aver seguito il lungo ed impegnativo percorso che li ha portati, guidati da personale qualificato, a sostenere, la scorsa estate, l’esame finale nelle acque cristalline e nello scenario mozzafiato delle isole Tremiti.
Il titolo raggiunto è spendibile a livello professionale, sia per i concorsi come quello dell’accademia militare e mercantile, sia per lavori specializzati in cui si richieda questa competenza.
La Dirigente si è complimentata con gli alunni non solo per il risultato raggiunto, ma anche per l’impegno e la costanza mostrati in un’attività svolta in orario extracurricolare e ha ringraziato in particolar modo il sig. Franco Tatasciore, istruttore del corso e riferimento del Centro Nautico Ortona, che da tempo collabora col nostro Istituto. Un plauso anche al dipartimento di Scienze Motorie e Sportive che si adopera, ogni anno, per realizzare iniziative non convenzionali, realizzando altresì una scuola aperta al territorio.
Commenti recenti