L’Istituto Tecnico Nautico si colora di verde nel nuovo anno scolastico appena iniziato.
La scuola, sempre al passo con i tempi, ha colto prontamente l’occasione per far scoprire ai propri ragazzi la bellezza del paesaggio abruzzese, caratterizzato da spendite spiagge e vette mozzafiato, anche con l’intento di permettere ai giovani di svagarsi all’aria aperta, nel pieno rispetto delle regole anti Covid.
In collaborazione con la società “Green road bike”, che mette a disposizione anche un tecnico in caso di necessità, il nostro Istituto, e a breve anche i plessi dell’I.T.C. e dell’I.P.S.I.A., permette ad alcune classi di poter svolgere le ore di educazione fisica in sella ad una bici, passeggiando su una delle piste ciclabili più belle d’Italia, ossia proprio quella ortonese.
Negli ultimi due anni, infatti, ai ragazzi è stata tolta la scuola, la socialità e soprattutto lo sport, il Nautico Leone Acciaiuoli, sceglie di stare dalla parte degli alunni, permettendo loro di non rinunciare all’ora di attività motoria e al tempo stesso di farsi portavoce della tematica dell’ecologia e della tutela ambientale.
Federica Paris 5AIMB
Commenti recenti