Un concorso per il logo del Nautico

In occasione della ricorrenza dei 100 anni della fondazione del Nautico,

l’IIS “Acciaiuoli-Einaudi” di Ortona ha bandito un concorso di idee per l’ideazione di un logo che diventerà l’immagine del Nautico negli anni futuri.

Il concorso è rivolto agli alunni delle classi quinte che maggiormente hanno sviluppato il senso di appartenenza a questa scuola e che nel loro ultimo anno di studi possono lasciare un segno indelebile del loro passaggio.

Il giorno 2 ottobre presso l’aula magna sono stati riuniti tutti gli alunni delle classi quinte alla presenza di personalità di spicco del modo dell’arte e della città di Ortona e sono state presentate loro le peculiarità del bando.

Sono intervenuti all’incontro il presidente dell’Istituzione Farnese di Ortona Maestro d’Arte Aldo D’Anastasio e il noto scultore lancianese Maestro Paolo Spoltore i quali si sono messi gratuitamente a disposizione della scuola per supportare gli alunni nella fase ideativa del logo, hanno partecipato anche due tecnici grafici di grande esperienza che daranno il loro contributo nella realizzazione pratica del logo vincitore del concorso.

Nella stessa mattina sono stati premiati due alunni del quinto anno che si sono distinti per merito nel progetto “Formazione marittima. Qualità 4.0”, prova Nazionale di inglese Tecnico coordinato dalla prof.ssa Ferretti.

Gli alunni premiati sono Bellicano Marco 5CMNA e Antonucci Iacopo Nicola 5AIMA.

Author: redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *