TUTTI PAZZI PER IL MIDO!

E finalmente si torna alla normalità…e per noi, futuri ottici e fashion designer, l’appuntamento con il MIDO, Mostra Internazionale Dell’Occhiale, non poteva mancare.

MIDO è il più grande evento internazionale dedicato al settore mondiale dell’eyewear, con oltre 52.000 presenze e più di 1.200 espositori da tutto il mondo.

Un mondo meraviglioso e coinvolgente, pensato e disegnato per un’informazione puntuale e ricca di contenuti, che spaziano nell’universo occhiale, ma con uno sguardo attento e aperto anche ai mondi paralleli di moda e design.

E noi c’eravamo!

Grazie ad alcuni docenti volenterosi e attenti alla nostra formazione, siamo riusciti anche quest’anno a partecipare al MIDO, ospiti graditi dell’organizzazione dell’evento. Abbiamo visitato l’area fiera a Milano il 2 maggio 2022, ultimo dei tre giorni dedicati a questo evento.

Grandi le novità, le innovazioni, i nuovi materiali e le efficienti strumentazioni che abbiamo avuto modo di osservare e testare. Nonostante fossimo solo degli studenti, tutti gli espositori, colpiti dalla curiosità e dall’interesse, si sono prestati a rispondere tempestivamente a tutte le nostre domande.

 Grazie a tutti coloro che ci hanno dato la possibilità di vivere questa esperienza unica e nello specifico, alla segreteria del MIDO nella persona di Silvia Lazzarini, ai docenti che si sono prestati all’organizzazione e ci hanno accompagnati.

Al prossimo anno…4-6 febbraio 2023!!!

IPSIA G. MARCONI Ortona

 

 

 

 

Author: redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *